Le soluzioni di filtraggio offrono tranquillità a porti turistici e proprietari di imbarcazioni

Sono molti i modi in cui l’acqua di scarsa qualità può arrivare a bordo delle imbarcazioni, sia dalla fonte d’acqua iniziale che dagli attacchi delle tubature in banchina. Il risultato può essere l’esposizione dell’equipaggio e degli ospiti a insetti di origine idrica attraverso i servizi alberghieri a bordo, come le docce o l’acqua utilizzata per la preparazione del cibo, del ghiaccio o dell’acqua potabile.
Molti porti turistici scelgono di installare sistemi di filtraggio dell’acqua sulle loro banchine per garantire che l’acqua a bordo sia pulita. L’installazione di un sistema come il Flostream Dock Filter garantisce la tranquillità dei clienti e degli ormeggiatori.

Una volta a bordo, tuttavia, i batteri possono ancora svilupparsi nei serbatoi dell’acqua dell’imbarcazione, per cui molti dei principali produttori di barche si assicurano di mantenere l’acqua pura, fresca e pulita utilizzando i sistemi di filtraggio dell’acqua Flostream di Wave International. Queste unità compatte vengono installate in aree chiave, come le cabine degli ospiti, la cucina, le macchine del ghiaccio, le docce sul ponte e le vasche idromassaggio a bordo.

Questi filtri polifunzionali di Wave International rimuovono molti dei contaminanti presenti nell’acqua, come batteri nocivi, metalli pesanti e minerali, tra cui calcio e calcare; migliora significativamente il sapore e l’odore dell’acqua a bordo, riducendo il gusto del cloro ed eliminando altri odori.
Stelio Bardi Marine Technologies è il rappresentante italiano dei prodotti Wave International. Clicca qui per maggiori informazioni.