Gruppi di raccolta e pompaggio

Stelio Bardi Marine Technologies, grazie alla esperienza trentennale maturata nel settore della raccolta e trattamento delle acque reflue, progetta e fornisce sistemi integrati composti da impianti prodotti da diverse aziende rappresentate. Tutte le integrazioni proposte sono concepite al fine di ridurre i tempi di progettazione ed installazione da parte del Cantiere e per un ottimale sfruttamento degli spazi a bordo. 

Ad esempio, è possibile avere su di un unico telaio la centrale del vuoto interconnessa all’unità di trattamento liquami. È possibile includere anche casse di accumulo e casse morchie. L’unità così realizzata, completa di tubazioni, valvole di sezionamento, quadro di controllo e collegamenti elettrici, viene collaudata e spedita. Una volta installata a bordo e collegate le interfacce ai circuiti nave, l’unità è pronta per essere avviata. 

Con lo stesso concetto “plug and play” sono fornibili inoltre: 

  • serbatoi di raccolta e pompaggio acque grigie e nere, realizzati sia in vetroresina che in acciaio inossidabile, con o senza disinfezione dell’acqua raccolta. 
  • Sistemi di raccolta, triturazione e pompaggio fanghi provenienti dal trattamento primario di sistemi di trattamento liquami avanzati, o da impianti di raccolta rifiuti alimentari. 

Tutti gli impianti forniti sono assemblati e collaudati in fabbrica, in regime di gestione della qualità UNI EN ISO 9001: 2015.