Ingeteam

Ingeteam è una società internazionale di ingegneria specializzata nella conversione dell’energia elettrica.

Grazie ad ingenti investimenti in ricerca e sviluppo nell’elettronica di potenza e di controllo, delle macchine elettriche rotanti, degli impianti (ingegneria elettromeccanica ed automazione) e servizi, Ingeteam è sempre in grado di fornire le migliori soluzioni per generazione, trasmissione, distribuzione e consumo.

La società opera in tutto il mondo con sedi in 24 paesi e oltre 4.000 dipendenti ed è attiva in diversi settori:

  • produzione di energia da eolico, solare fotovoltaico, da idraulica e combustibili fossili;
  • lavorazione dei metalli e dei minerali;
  • minerario;
  • navale;
  • trazione ferroviaria;
  • ricarica di veicoli elettrici ed automazione della rete elettrica.

Con oltre 45 anni di esperienza nell’integrazione energetica, Ingeteam ha curato la progettazione e la fornitura “chiavi in mano” di soluzioni elettriche integrate per oltre 80 navi, comprensive di impiantistica elettrica e di automazione e offrendo un’ampia gamma di soluzioni integrate complete di sistemi di generazione, distribuzione e propulsione ibrida ed elettrica.

Ingeteam esegue un’analisi approfondita delle specifiche esigenze operative del cliente, ottimizzandone le potenzialità ed offrendo soluzioni pratiche ed efficienti, sempre conformi a standard elevati e garantendo il rendimento richiesto.

 

La conformita agli standard tecnici, il rispetto dei limiti di spesa e delle condizioni commerciali, puntualità ed orientamento al cliente sono gli elementi distintivi del rapporto con Ingeteam. Messa in servizio e assistenza alle prove a mare, formazione, supporto tecnico H24, servizi di manutenzione e ricambi, assicurano al cliente sicurezza ed affidabilità.

Ingeteam Power Technology – Marine division, punto di riferimento per il settore navale, è rappresentata dalla Stelio Bardi srl dal 2018.