Müpro GmbH

Müpro GmbH è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di sistemi di supporto, fissaggio e staffaggio senza saldatura per l’impiego industriale e navale.

Per sviluppare soluzioni specifiche per l’industria navale è stata creata una divisione ad hoc, la Müpro Maritim con sede ad Amburgo che si occupa anche delle certificazioni da parte degli enti di classifica.

I sistemi Müpro Maritim permettono una grande flessibilità e adattamento a qualsiasi tipo di situazione e consentonoun notevole risparmio in termini di peso, tempi di installazione e costi di manodopera.

La tecnologia Müpro Maritim è rivolta in particolare  alla creazione di strutture modulari e supporti per tubazioni o impianti, sia a soffitto che a pagliolo, con particolare attenzione alla robustezza, alla riduzione delle vibrazioni e alla facilità di modifica a bordo non essendo necessarie saldature.

Oltre alla sua vastissima gamma di collari in due metà, in acciaio zincato o in acciaio inox 304 o 316L semprecorredati da diversi tipi di guarnizioni con funzione antivibrante e di riduzione del rumore, Müpro Maritim produce anche profili e supporti modulari per la creazione di pagliolati o sottostrutture, estremamente resistenti e adattabili ad ogni necessità di bordo.

Müpro Maritim ha inoltre sviluppato un innovativo morsetto di aggancio diretto al bulbo: senza dover saldare alcun perno e dover costruire alcuna struttura è possibile fissare direttamente al morsetto una barra filettata volta a sostenere per esempio profili di supporto, collari per il passaggio di tubazioni o altri accessori.

Müpro Maritim fornisce inoltre assistenza per la progettazione personalizzata di specifiche aree a bordo e l’individuazione di tutti i componenti necessari per la sua creazione.

Nostra Rappresentata da più di 10 anni, Müpro Maritim è il fornitore ideale per qualsiasi tipo di installazione.