Optimarin

Optimarin AS è un’azienda leader al mondo nella fornitura di impianti di trattamento e di sterilizzazione delle acque di zavorra.

L’impianto Optimarin è stato il primo ad ottenere la certificazione da parte delle Guardia Costiera americana; è presente sul mercato ormai da 20 anni ed ha mantenuto le stesse caratteristiche!

L’impianto è semplice essendo basato su filtrazione e sterilizzazione UV, senza necessità di cloro o altre sostanze chimiche, ed è quindi insensibile alle variazioni di salinità dell’acqua di mare.

É in grado di funzionare in modo completamente automatizzato e con bassi costi di manutenzione. L’impianto è predisposto per operare sia in modalità IMO sia in modalità USCG.

I sistemi di trattamento zavorra proposti da Optimarin sono compatti e modulabili secondo gli spazi disponibili; sono installati con ottime referenze su ogni tipo di nave, sia su nuove costruzioni sia su navi in esercizio.

Con Optimarin troverete una soluzione ad ogni necessità, inclusi impianti ATEX da installare nel locale pompe o in container in coperta su navi cisterna.

La scansione 3D e l’ingegneria di progetto sono servizi complementari importanti che Optimarin offre come parte integrante della fornitura.