Genova Engineers SBMT Green Building – GBC Italia Masterclass 19/20 Maggio -Palazzo Taverna – Roma

Si è concluso con successo l’evento “GBC Italia Masterclass” del 19-20 maggio a Roma. Nella seconda giornata, nell’ambito del focus sull’efficienza energetica ed idrica, Mr Kris Wojcik della società JETS VACUUM AS, ha presentato all’uditorio i vantaggi dell’adozione del sistema di raccolta liquami in depressione rispetto ai sistemi tradizionali a gravità. Ogni risciacquo della toilet in depressione consuma meno di un litro d’acqua, consentendo così un notevole risparmio rispetto ai sistemi tradizionali che ne utilizzano sei.
Nel bilancio energetico globale, oltre al consumo del sistema di raccolta liquami in depressione, si deve considerare che il minore consumo d’acqua si traduce in una conseguente riduzione dell’energia necessaria al trattamento della stessa, sia nei sistemi di filtrazione e disinfezione dell’acqua potabile sia negli impianti di depurazione delle acque reflue.
Gli impianti di raccolta liquami in depressione, grazie al ridotto consumo d’acqua e all’innovazione tecnologica apportata, consentono di ottenere maggiori crediti LEED e BREEAM.
Gli atti del convegno saranno presto resi disponibili sulla pagina web Report Eventi – GBC Italia. Chi fosse interessato ad ottenere maggiori informazioni sul sistema di raccolta liquami in depressione Jets TM può visitare la pagina Web: Jets Civile – SBMT oppure inviarci una mail clicca qui.