CR Ocean Engineering

Le famiglie Croll e Reynolds operano nel settore industriale americano dal 1917. A partire dagli anni 50 hanno fornito migliaia di sistemi di lavaggio fumi di scarico per impianti industriali.

Le due famiglie sono oggi alla terza generazione ed hanno esteso la loro attività al settore navale fornendo sistemi di lavaggio fumi apprezzati per le dimensioni contenute, l’alta funzionalità e la durata. La ditta è oggi conosciuta come CR OCEAN ENGINEERING® ed è rappresentata in Italia dalla Stelio Bardi srl.                                                                                                                                                                   

Il primo gennaio 2020 sono entrate in vigore le normative MARPOL che impongono un drastico abbattimento del livello di zolfo nei fumi di scarico delle navi. Gli armatori si sono attrezzati utilizzando carburanti a basso contenuto di zolfo o installando impianti di lavaggio fumi comunemente conosciuti come “scrubbers”. Per questa seconda soluzione vi possiamo essere d’aiuto proponendo impianti con oltre 70 anni di storia e dalle caratteristiche tecniche così riassunte:

  • materiali di altissima qualità e di ridotto spessore;
  • saldature realizzate secondo tecniche certificate e collaudate da numerosi anni di esperienza;
  • dimensioni e pesi contenuti;
  • totale intercambiabilità della torre di scarico con il silenziatore;
  • funzionamento a secco e senza by-pass;
  • elevata automazione e semplicità d’uso.

Gli impianti CR OCEAN sono installati su numerose navi e sono disponibili nelle versioni a circuito aperto, circuito chiuso e ibrido.

Contattateci con fiducia per maggiori informazioni e referenze.